Il Comune di Sennori attiva le colonie estive per disabili
Sono previste attività sulla spiaggia, sport, giochi e laboratoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Sennori attiva le colonie estive dedicate a maggiorenni con disabilità residenti in paese. Le colonie marine si svolgeranno dall’8 luglio nel centro balneare di Platamona Abaf, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, con tre turni trisettimanali da sei utenti ciascuno per un totale di 18 persone.
Il servizio è svolto dalla Cooperativa Sociale L'Airone che ha predisposto il progetto mirato ad un gruppo di persone, che si identifica come una comitiva in vacanza liberamente scelta e con il supporto degli operatori. Il personale altamente qualificato proporrà ai suoi ospiti attività sulla spiaggia, sport, giochi e laboratori, al fine di stimolare la creatività e il protagonismo inclusivo.
Una esperienza gratificante nel centro balneare attrezzato che dispone di spazi e strutture adeguate. Il primo turno si svolgerà nelle giornate dell’8-10-12-15-17-19 luglio, il secondo nei giorni del 21-24-26-29-31 luglio e 2 agosto, mentre il terzo turno avrà luogo nelle giornate del 5-7-9-12-14- 16 agosto.