Netto miglioramento della situazione sanitaria legata al coronavirus sia a Ozieri che a Illorai. Nel centro del Logudoro sono scesi a due i cittadini che lottano contro il virus, mentre sono state azzerate le quarantene.

“Una buona notizia per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco, Marco Murgia -. Ciò non deve farci abbassare la guardia: è importante continuare a rispettare le norme vigenti”.

Anche nel paese del Goceano sono due le persone contagiate dal Covid-19. “Non abbiamo più cittadini in quarantena – ha sottolineato il sindaco, Tittino Cau -. Inoltre su 217 tamponi eseguiti, non sono state riscontrate nuove positività. La situazione è nettamente migliorata”.

Nella vicina Bottidda sono due i casi. “Auguro alle persone interessate – ha rimarcato il sindaco, Ivo Nieddu – un augurio di pronta guarigione. Teniamo alto il livello di attenzione e continuiamo a rispettare le norme”.

Sono sette, invece, le persone contagiate dal coronavirus a Buddusò. Nel Meilogu, a Siligo, 162 persone tra over 80 e fragili hanno completato il ciclo vaccinale, In paese non si registrano casi di positività.

L'Hub allestito nel palazzetto dello sport di Bonorva (foto concessa dal comune)

THIESI E BONORVA – Finalmente non c’è stato nessun intoppo: tra oggi e domani verranno vaccinate circa 1.500 persone negli hub di Thiesi e Bonorva. Saranno interessati anche i residenti di altri 16 comuni tra Meilogu e Villanova.

Entusiasta il sindaco di Bonorva, Massimo D’Agostino: “Si tratta di un formidabile esempio di unità territoriale. Tutto ciò è stato possibile grazie all'incessante lavoro di un ‘esercito buono’ fatto di medici di base, sindaci, amministratori, tecnici e dipendenti comunali, farmacisti, infermieri e volontari che vogliono dare una mano al Sistema, tengono al proprio Paese e vogliono uscire al più presto da questo incubo”.

“Un grazie – ha aggiunto il primo cittadino – a chi, in Ats, ha creduto nei centri di Bonorva e Thiesi permettendo, seppur tra mille difficoltà, di arrivare a questo importantissimo risultato”.

Sulla stessa linea il sindaco di Thiesi, Gianfranco Soletta: “È stato un duro lavoro ma la sinergia e l’unione sono le armi vincenti che ci hanno permesso di ottenere questo grande risultato per i cittadini del Meilogu. Grazie a tutti i medici di base, Ats, medici e infermieri volontari, la Pam, l’Avis, la Protezione Civile, i dipendenti comunali, gli assessori e i consiglieri comunali di Thiesi, ai colleghi sindaci e gli amministratori del territorio e l’amico e assessore Aldo Salaris”.

© Riproduzione riservata