Genova-Porto Torres, incubo sulla Gnv: «Viaggio infinito senz'aria condizionata»
Temperature insopportabili per i passeggeri a bordoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pesanti disagi con temperature insopportabili per i passeggeri a bordo della Gnv Azzurra, la nave della compagnia Grandi Navi Veloci partita, martedì sera alle 19.45, dallo scalo di Genova e approdata, questa mattina alle 11.30, nella banchina del molo di Ponente, a Porto Torres. Un viaggio interminabile e un ritardo di oltre tre ore senza aria condizionata. Il clima a bordo si è scaldato ancora di più con le proteste dei passeggeri alla ricerca di ambienti più freschi. Quindici ore di traversata per i 1070 passeggeri, con un guasto tecnico all’impianto di areazione, che li ha costretti a trascorrere ore e ore al caldo.
«Un incubo, un viaggio interminabile con un mare piatto e una velocità lentissima», racconta Renato Persigni, 77 anni, originario di Torino, che da 55 anni viaggia da Genova a Porto Torres con la moglie sarda per raggiungere l’Isola e recarsi dai parenti, a Oristano.
«Credo che non salirò più su quella nave, vecchia di 45 anni e che andrebbe rottamata. Nella mia vita non mi era mai capitata una esperienza così terribile».
Disagi anche per gli autrasportatori: «Abbiamo vissuto la stessa brutta esperienza anche lunedì scorso, 30 giugno, nella traversata Porto Torres-Genova, senza aria condizionata e un viaggio interminabile, con ritardi alla partenza e all'arrivo».