Oltre cinquanta cresimandi appartenenti alle parrocchie di Porto Torres hanno ricevuto il sacramento della Confermazione dall’arcivescovo di Sassari, Gian Franco Saba.

Nella mattina di domenica 23 giugno monsignor Saba ha presieduto la celebrazione eucaristica nella basilica di San Gavino. A ricevere il sacramento della Confermazione i cresimandi delle quattro parrocchie della città, riunite nella chiesa romanica per celebrare insieme un importante momento liturgico del cammino pastorale interparrocchiale. Una basilica gremita dove si è parlato della necessità dei punti di riferimento per i giovani.

Nell’omelia l’arcivescovo si è rivolto direttamente ai cresimandi: «Chiediamo che lo Spirito Santo ci aiuti ad essere una barca unita nella traversata della vita e ci insegni ad invocare la presenza di Gesù. Così matura la fede, così matura la vita parrocchiale, così matura la vita di tutti i giorni: invocando la presenza di Gesù nelle cose più concrete. Con Gesù si può parlare di tutto. Abbiate fiducia in lui».

© Riproduzione riservata