05 settembre 2016 alle 19:19aggiornato il 05 settembre 2016 alle 19:23
Da Alghero a Prece per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È partito oggi, alle 16, per le zone colpite dal sisma il contingente del Comune di Alghero.
La Dicomac (Direzione comando e controllo), comitato operativo della Protezione Civile nazionale, ha destinato la squadra algherese nel Comune di Prece, in provincia di Perugia.
Sono in totale otto le unità che saranno impiegate, tra personale della polizia locale e tecnici comunali, per portare supporto e sostegno concreto alle popolazioni investite dalla tragedia del 24 agosto.
Alghero è stato il primo Comune della Sardegna a mobilitarsi organicamente, con la decisione della giunta Bruno che ha disposto nei giorni immediatamente successivi al sisma l'organizzazione della missione.
A coordinare le attività è il dirigente della polizia locale e della Protezione Civile Guido Calzia che, forte dell'esperienza maturata in occasione del terremoto che ha interessato l'Emilia Romagna nel 2012, ha ricevuto l'incarico di predisporre ogni atto necessario all'invio del contingente.© Riproduzione riservata