Cucina da campo con le bombole in pineta: camperisti sanzionati a Sassari
La Polizia locale impegnata nei controlli di prevenzione degli incendi. Multato anche il proprietario di un terreno per falò abusivo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Avevano allestito una sorta di campeggio nella pineta di Porto Ferro, piazzando anche cucina da campo alimentate da bombole di Gpl, in barba alle norme di prevenzione anti-incendio.
Per questo la polizia locale è intervenuta, sanzionandoli. E’ accaduto a Sassari, nella zona di Porto Ferro.
I vigili sono intervenuti a scopo preventivo, vista l’allerta rossa per i possibili incendi.
Proprio nell’ambito dei servizi di prevenzione, nel week end la Polizia locale sassarese è stata impegnata per rendere fruibili ai mezzi di emergenza le stradine di collegamento al mare la cui transitabilità è spesso compromessa dalla sosta selvaggia: nel fine settimana a Porto Ferro sono stati sanzionati poco meno di 100 veicoli.
Questa mattina, inoltre, ignoti vandali hanno divelto alcuni segnali stradali. La Polizia locale sta già esaminando le immagini delle foto-trappole per risalire agli autori.
Infine, sempre nel contesto delle attività rivolte alla prevenzione degli incendi, domenica mattina la Polizia locale è intervenuta su segnalazione dei residenti allertati dal fumo che si diramava da un terreno privato non distante dal centro urbano. Gli agenti hanno sanzionato il proprietario per abbruciamento illecito.
(Unioneonline/l.f.)