Covid, a Thiesi 150 positivi e 300 in quarantena. Una donna muore in ospedale
Segnali positivi, invece, dallo screening tra gli studenti: su 412 test solo 8 i positivi
Una veduta di Thiesi (Foto Tellini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Thiesi, centro del Meilogu di 2800 abitanti, è alle prese con un cluster pandemico: sono 150 le persone positive e almeno 300 si trovano in quarantena. Quasi un record. Inoltre un'anziana donna contagiata è deceduta nei giorni scorsi all'ospedale di Sassari.
Qualche segnale positivo arriva tuttavia dallo screening eseguito sabato e domenica sugli alunni, studenti e personale docente: su 412 test solo 8 i positivi.
"Una buona notizia dopo giorni di notevole apprensione.- commenta il sindaco Gianfranco Soletta - Speriamo che il picco sia passato, ma per una valutazione più approfondita bisognerà aspettare ancora qualche giorno".
Nel frattempo da questo pomeriggio all'ospedale di Thiesi sono ricominciare a ritmo spedito le vaccinazioni.