Comunali, Mariotti attacca: «A Sassari 25 anni di disastri»
Alla presentazione delle liste di FdI il rettore, candidato per il centrodestra, punta il dito contro le amministrazioni precedentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«A Sassari 25 anni di disastri». Si infiamma la campagna elettorale per le comunali con le dichiarazioni, stamattina all’Hotel Da Vinci, del candidato sindaco Gavino Mariotti.
L’occasione è la presentazione della lista di Fratelli d’Italia, una delle forze di centrodestra che sostengono il rettore.
«È stato un danno enorme - continua il rettore - non diventare città metropolitana. E tutto questo a causa dell’ex presidente della Regione Pigliaru e di altri». Ma il peccato originale va ascritto all’ex sindaca Anna Sanna un quarto di secolo fa.
«L’omicidio di questa città è dovuto a lei quando, ad esempio, ha spezzato Sassari per far passare Sirio», dice Mariotti. Che poi attacca il candidato sindaco per il Campo Largo Giuseppe Mascia: «Gravissimo che vanti e millanti l’amicizia con la presidente della Regione Alessandra Todde. Io spero che si venga trattati da lei tutti allo stesso modo».
Ad affiancarlo la coordinatrice provinciale del partito Barbara Polo e il coordinatore cittadino Luca Babudieri. «Siamo un partito e ce ne vantiamo - afferma il secondo - basta con il dire che la politica è condizionata da Roma».
Sulla stessa linea Sandro Mura della direzione nazionale di FdI e sindaco di Padria. «Va di moda il civismo - incalza Padria – ma noi siamo ben altra cosa. Presentiamoci alle consultazioni con attitudine da combattimento”. Perché i voti vanno cercati uno a uno, come sottolinea la consigliera regionale Francesca Masala e il coordinatore della Fiamma ad Alghero Marco Di Gangi. Proprio l’esponente della città catalana vede in ottica positiva le prossime amministrative. «Le previsioni sono a nostro favore. E noi saremo centrali per la vittoria».