Campi-boe ad Alghero: dopo il flash mob la protesta prosegue nell'Assemblea del Parco
II leghista Pais: «Venite tutti con i cartelli “vendesi”, il progetto deve essere sospeso»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il flash mob di sabato, nel porto turistico di Alghero, la battaglia per fermare il progetto dei campi-boe proseguirà, in forma ordinata e pacifica, in occasione dell'assemblea del Parco che si terrà il 10 di aprile alle 17:30 nella sede comunale di piazza Porta Terra.
Il consigliere della Lega, Michele Pais, ha invitato diportisti e semplici cittadini a presentarsi numerosi, con i cartelli “Vendesi” esposti anche in occasione del flash mob sulla banchina Dogana, a simboleggiare il fallimento del settore nautico.
«Il mio invito è quello di essere presenti nel numero più ampio possibile in assemblea, muniti dei medesimi cartelli, in forma simbolica ma di determinata contrarietà», spiega Pais. «Il progetto va immediatamente sospeso e successivamente radicalmente rimodulato, a seguito di una serrata condivisione con i diportisti, gli operatori professionisti della nautica e suffragato da studi scientifici di carattere ambientale ed economico. Questa è la proposta di buon senso che avanzo», aggiunge il consigliere. «In caso contrario, se al buonsenso verrà contrapposta l'arroganza e l’irragionevolezza, allora, per quanto mi riguarda, le boe possono essere utilizzate per legare i daini selvatici e il bestiame presente nel Parco», dichiara provocatoriamente Pais.