Bono, una nuova rete idrica nel comparto produttivo
L’intervento garantisce la piena e totale funzionalità del compendio a servizio delle imprese dell'areaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuove risorse per il Comune di Bono, beneficiario di un finanziamento regionale dell’assessorato all’Industria, pari a 674.853,29 euro.
Il progetto finanziato riguarda la predisposizione della rete idrica a servizio di tutto il Pip-Piano per gli insediamenti produttivi del territorio comunale.
L’intervento, che si aggiunge all’illuminazione pubblica (completata lo scorso anno) e ai lavori del depuratore da poco terminati e collaudati con successiva consegna ad Abbanoa che a breve ne disporrà l’attivazione, garantisce la piena e totale funzionalità del compendio a servizio delle imprese che insistono nell'area e a quelle che potranno insediarsi in futuro.
A predisporre il progetto è stato l'ufficio Tecnico che grazie ad un piano direttamente esecutivo ha permesso all'amministrazione, guidata dal sindaco Michele Solinas, di centrare l’obiettivo senza dover effettuare nessun esborso a titolo di cofinanziamento dalle casse comunali. Nei prossimi mesi appena ricevute le somme il Comune predisporrà la gara d’appalto per l'assegnazione dei lavori.
