Bancali, detenuto scaglia armadio contro un poliziotto: agente ferito
Nuovo episodio di violenza in carcere, la denuncia del sindacato di polizia giudiziariaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora violenza nel carcere sassarese di Bancali.
Ieri, un poliziotto in servizio è stato aggredito da un detenuto straniero: l’uomo, dopo aver distrutto un armadio all'interno della cella lo ha scagliato contro l’agente, che ha riportato escoriazioni ad un braccio.
A riportare la notizia è il segretario nazionale del sindacato di polizia giudiziaria Con.Si.Pe, Roberto Melis. Che circa il carcere aggiunge: «Solo due giorni fa il nostro segretario regionale Gianluca Ghisaura ha inoltrato una missiva alla direzione sassarese proprio per segnalare diverse problematiche che avrebbero potuto minare l'ordine e la sicurezza. Infatti proprio i contenuti di tale nota segnalavano la possibilità che si manifestassero disordini, se non si fosse intervenuti subito». E «puntualmente quello da noi segnalato si è materializzato nel pomeriggio di ieri».
Melis conclude augurando una pronta guarigione al malcapitato poliziotto e annunciando una manifestazione davanti a Montecitorio, a Roma, nel mese di ottobre proprio per «segnalazione le innumerevoli problematiche che attanagliano» la polizia penitenziaria.
(Unioneonline/v.l.)