«Appiccò diversi incendi a Monte Zirra»: arrestato 57enne
Secondo gli investigatori, sarebbe il presunto responsabile di una serie di roghi che negli ultimi mesi hanno interessato l’areaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Avrebbe appiccato diversi incendi nella zona di Zirra, il monte che sovrasta la borgata di Santa Maria La Palma. Un uomo di 57 anni, residente nell’agro di Sassari, è stato arrestato domenica al termine di una lunga e complessa indagine condotta dagli uomini della Forestale. Secondo gli investigatori, sarebbe il presunto responsabile di una serie di roghi che negli ultimi mesi hanno interessato l’area.
A stringere il cerchio attorno al sospettato sono stati gli agenti della Stazione forestale di Alghero, affiancati dagli investigatori del Nipaf, il Nucleo investigativo provinciale di polizia ambientale e forestale. Per mesi gli uomini della Forestale hanno analizzato le tracce lasciate dagli incendi, tornando più volte nei luoghi interessati dalle fiamme alla ricerca di elementi utili a ricostruirne l’origine.
Gli accertamenti si sono concentrati sulle modalità con cui sarebbero stati appiccati i roghi, individuando caratteristiche ricorrenti che avrebbero portato gli investigatori a ipotizzare la presenza di un unico responsabile. Il lavoro di raccolta e analisi degli elementi investigativi è culminato nell’operazione di domenica e nell’arresto del 57enne. Le accuse nei suoi confronti restano al momento ipotesi investigative, che dovranno essere valutate nelle successive fasi del procedimento, nel rispetto della presunzione di innocenza.
