A poche ore di distanza dal terribile incendio che ha distrutto tre auto a Porto Torres, nella notte appena trascorsa un altro rogo è divampato in un vecchio casolare abbandonato.

È successo venerdì notte nelle campagne lungo la strada in direzione Sorso, poco prima delle 23, quando i residenti hanno udito a distanza due forti esplosioni che hanno devastato l’edificio diroccato. Il vento ha spinto le fiamme nell’area circostante, bruciando sterpaglie e cumuli di rifiuti abbandonati.

La situazione ha preoccupato non poco gli abitanti della zona che, usciti dalle loro case per capire costa stesse succedendo, hanno allarmato la centrale operativa del 115. Le squadre giunte sul posto hanno immediatamente domato le fiamme e circoscritto il rogo, provvedendo a bonificare la zona.

L’area è stata messa in sicurezza dopo aver fatto alcuni accertamenti sull’origine dell'incendio. Non si esclude alcuna ipotesi, neppure quella dell’ennesimo atto vandalico che alla vigilia di Pasqua preoccupa ulteriormente i cittadini. 

© Riproduzione riservata