Tredici siti da visitare con l’Alghero Ticket che torna in vendita dopo il successo delle scorse edizioni. Grotta di Nettuno, MŪSA-Museo Archeologico della Città, MACOR-Museo del Corallo, Ecomuseo Egea, Torre San Giovanni, Complesso Monumentale di San Francesco, Complesso Nuragico di Palmavera, Necropoli di Anghelu Ruju, Casa Gioiosa, Le Prigionette, Mase - Antoine De Saint-Exupéry, Villa Romana di Sant'Imbenia e il Maps-Museo Ambientale di Punta Giglio Sardegna. La vendita del biglietto unico è partita oggi e proseguirà fino al 31 ottobre.

L'iniziativa della Fondazione Alghero e dell'assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune era nata nel 2020 in collaborazione col Parco di Porto Conte e dal 2021 con il Complesso Monumentale di San Francesco e la Solomare Cooperativa. «Si tratta di un progetto in forte crescita che ha già dato conferme molto positive sul fronte delle vendite - sottolinea il presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu - nato per coinvolgere attivamente il tessuto economico locale nelle azioni di promozione della destinazione, facendo leva sulle intramontabili bellezze che la città può vantare, veri attrattori turistici per l'intero territorio».

"Alghero Ticket. Un Passo verso la bellezza" costa 25 euro a fronte dei 56 euro dovuti per la visita dei 13 siti (sconto superiore al 50% del valore); 50 euro, invece, il biglietto family valido per 2 adulti e 3 giovani fino ai 17 anni. «L'Alghero Ticket è uno dei progetti strategici su cui la Fondazione e il Comune di Alghero hanno creduto fin da subito con riscontri sempre più positivi e un interesse crescente. Un investimento sulla destinazione, che valorizza le bellezze del territorio, partendo dai singoli siti, dalla loro storia e la straordinaria cultura. Un progetto realizzato in sinergia con gli operatori turistici e commerciali, così da studiare e adottare le strategie più efficaci di promozione del territorio» precisa Andrea Delogu. Ogni acquisto del biglietto unico verrà omaggiato con l'album di figurine CollezionAlghero, realizzate all'interno del progetto "Play Alghero", da completare visitando i principali luoghi della cultura della città, così da scoprire aneddoti e curiosità su Alghero.


 

© Riproduzione riservata