La parrocchia Santissimo Nome di Gesù con il suo parroco, padre Franco, in occasione della festa del Santo Patrono ha previsto una serie di iniziative che animeranno il quartiere di Sant’Agostino. Eventi religiosi uniti a recital, musica dal vivo e teatro di strada.

Per la parte religiosa fino al 31 agosto le Sante Messe nella chiesa di Sant’Agostino: ore 18:15 Santo Rosario; ore 18:45 coroncina a Sant’Agostino; ore 19 Santa Messa con omelia.

Venerdì 30 agosto dalle 21 “Rosario sotto le stelle” nel sagrato della chiesa del SS. Nome di Gesù. Domenica 1° settembre dalle 18 è prevista la processione per le vie del quartiere. Accompagneranno il simulacro di Sant’Agostino l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, la Banda Musicale cittadina A. Dalerci, devoti, autorità civili e religiose. Al rientro della processione la Santa Messa celebrata nel piazzale della Casa di Riposo Sant’Agostino dal Vescovo della Diocesi Alghero-Bosa Mauro Maria Morfino.

Il programma degli eventi ludici prevede invece, giovedì 29 agosto dalle 21, il recital “Agostino due volte mio figlio”. L’iniziativa si svolgerà sul sagrato della parrocchia SS. Nome di Gesù. Sabato 31 agosto, ancora, in largo Guillot nell’ambito del Mamatita Festival dalle 17 il laboratorio “l’Alberò del Macramè” clave, palline, cerchi, motocicli e tanto altro per sperimentare le proprie abilità e imparare a stare in equilibrio, divertirsi e frequentare per qualche ora una vera e propria “scuola di circo” aperta a tutti e tutte.

Domenica 1 settembre, dalle 20.30, “E le stelle stanno a guardare”, un momento conviviale di quartiere nel piazzale della Casa di Riposo di Sant’Agostino. Chi desidera potrà portare bevande, dolci e torte salate.

© Riproduzione riservata