Citato a giudizio il senegalese accusato di lesioni nei confronti del ventitreenne colpito al volto il 14 agosto 2024 nel locale algherese Touch on the Beach.

La misura a carico del trentenne dispone il processo che avrà inizio in tribunale a Sassari il prossimo 12 giugno davanti alla giudice Claudia Sechi.

Quasi otto mesi fa avvenne la rissa nell’attività di Alghero durante le prime ore del mattino, che culminò con l’aggressione del giovane raggiunto da tre pugni in faccia mentre un'altra persona gli cingeva il collo con un braccio.

Una violenza ingiustificata, ripresa in video divenuti virali, e che causò alla vittima, residente nella città catalana, fratture orbitarie guaribili in 30 giorni.

La parte offesa si è costituita parte civile con l’avvocato Filippo Carta mentre il trentenne è difeso dal legale Claudio Mastandrea. Quest’ultimo sarà imputato anche nel processo davanti al giudice di pace, che comincerà a fine mese, dove dovrà rispondere di lesioni e minacce per aver colpito, nella stessa occasione, un ventitreenne milanese con un pugno sulla nuca e per avergli detto: «Ti ammazzo».

Il giovane lombardo dovrà invece rispondere del reato di percosse per aver spinto buttandolo a terra il senegalese. I due sono sempre difesi dai legali Claudio Mastandrea e Filippo Carta.

© Riproduzione riservata