Circa 1600 alunni coinvolti in una due giorni di sport, istruzione e inclusione, in occasione dei Campionati Studenteschi Provinciali “Alghero 2025”, il 25, 26 marzo e il 10 aprile. La manifestazione interesserà le scuole medie di primo e secondo grado dell’intera provincia di Sassari. I ragazzi e le ragazze si affronteranno nelle discipline di calcio a 5, basket 3v3 e pallavolo.

I dettagli sono stati illustrati questa mattina nella conferenza stampa organizzata a Porta Terra, con il sindaco Raimondo Cacciotto, il presidente della Fondazione Alghero Graziano Porcu, il dirigente dell'Istituto Superiore A. Roth, Angelo Parodi, il responsabile dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Stefano Carta e il tecnico Francesco Messina. C’erano anche gli alunni dell’Istituto Roth a indirizzo sportivo e dell’Istituto Alberghiero.

La conferenza stampa di presentazione dei campionati giovanili studenteschi ad Alghero

Le partite si terranno nelle strutture scolastiche e sportive dell’Istituto Roth, (palestra via Diez, palestra via degli Orti, palestra via Luigi Nono e/o palazzetto dello sport “Pala Manchia”), mentre le attività di ospitalità saranno affidate all’Ipsar.

I ragazzi del Roth a indirizzo sportivo, turistico e alberghiero circa 150, saranno un valido supporto per l’organizzazione della manifestazione. Verranno coinvolti per l’accoglienza, l’ospitalità, la logistica, l’organizzazione e la gestione dei pasti.

© Riproduzione riservata