Alghero, l’ospedale Marino torna alla Asl: il centrodestra chiede una commissione urgente
«A rischio l'operatività della struttura oggi a pieno regime»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’ospedale Regina Margherita torna alla Asl e il consigliere comunale della Lega, Michele Pais, insieme ai suoi colleghi del centrodestra, chiede subito la convocazione urgente di una commissione sanità.
«Una decisione di tale entità, come denunciato dai Comitati della salute algheresi, potrebbe compromettere l'operatività dell'ospedale Marino di Alghero, oggi a pieno regime», si legge nel documento firmato, tra gli altri, anche da Marco Tedde, Giovanna Caria, Lina Bardino, Antonello Peru (FI), Lelle Salvatore, Nina Ansini (UdC-PpA), Alessandro Cocco (FdI) e Massimiliano Fadda (Prima Alghero).
I partiti di minoranza sono certi che «una decisione simile incide sui livelli di offerta sanitaria del distretto sanitario di Alghero» e che dunque abbia necessità di una discussione in Consiglio comunale, con un preventivo passaggio in commissione.
Al presidente Christian Mulas, dunque, si chiede una convocazione con carattere di urgenza entro i prossimi sette giorni, «preferibilmente negli spazi dell’ospedale Marino medesimo, alla presenza del sindaco, dell’assessore alla Sanità regionale, e con il coinvolgimento del magnifico rettore dell’Università di Sassari, prof. Gavino Mariotti, del direttore Aou Antonio Spano e dei direttori del Dipartimento, dei reparti e delle strutture sanitarie».