Gli studenti della 5^ B di Grafica pubblicitaria del Liceo Artistico di Alghero hanno prodotto venticinque scatti fotografici per dire no alla violenza sulle donne.

Le modelle sono le studentesse dell'istituto Francesco Costantino, mentre dall’altra parte dell’obiettivo c’erano i loro compagni di classe.

La mostra, dal titolo “l’amore non è….” è stata inaugurata oggi nei locali della scuola di viale Primo Maggio. Subito dopo c’è stata una conferenza organizzata alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Le classi del triennio hanno accolto, tra gli altri, Alessandra Nivoli, del centro di Vittimologia della Clinica Psichiatrica Aou di Sassari e Speranza Piredda della Rete delle Donne di Alghero. C’era anche la vice sindaca Giovanna Caria.

È stato proiettato il cortometraggio “Non spegnere la luce della luna” realizzato dagli studenti del Liceo Artistico. Una riflessione sul fenomeno del femminicidio con l'intento di costruire pensieri positivi e educare i più giovani alla cultura del rispetto.