Alghero, i tesori dell'Otello di Verdi aprono la rassegna “Al finir del giorno”
Protagonista il pianista Paolo PianaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gelosia e tradimento sono i motori del dramma shakespeariano “Otello” che Giuseppe Verdi ha musicato facendone un capolavoro.
A rivelarne i tesori evidenti e celati nella partitura sarà il pianista Paolo Piana sabato alle 18.30 nella spettacolare cornice dell’Hotel Corte Rosada di Alghero.
L'evento apre la rassegna “Al finir del giorno” organizzata in collaborazione con la Libreria Dessí di Sassari, in una sorta di apericena lirico. Si tratta di una serie di iniziative che puntano ad approfondire i diversi ambiti culturali: dalla musica all'opera, dal cinema ai libri.
Paolo Piana si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma sotto la guida del Maestro Roberto Cappello. Inizia la sua attività nel mondo dell’opera presso l’Ente concerti Marialisa de Carolis di Sassari nel 1995. Ha collaborato con Claudio Abbado, Luca Ronconi, Stefano Vizioli, Daniele Abbad. Nel 2011 diventa Master in marketing, management e comunicazione della musica presso l’Università “La Sapienza” di Roma.