Alghero, i nuovi gestori dell'aeroporto: "Primo interlocutore Ryanair"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'aeroporto è salvo e ha cambiato proprietario.
I nuovi padroni di casa, la F2i, si sono presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa convocata subito dopo l'assemblea dei soci.
Il presidente appena insediato si chiama Mauro Maia, già vicedirettore di Mediobanca, senior partner della F2i, che controlla il 72 per cento delle quote.
Nel Cda pure Rosaria Calabrese, mentre la Regione, che ancora detiene il 28 per cento del pacchetto azionario, ha indicato Marco Fa
"Ryanair sarà il nostro interlocutore principale – ha detto subito Maia – dal momento che è il più importante operatore in Europa sui collegamenti low cost".
C'è molta aspettativa per l'ingresso della F2i, acronimo di Fondi Italiani per le Infrastrutture, uno dei principali investitori nazionali nel campo aeroportuale, con partecipazioni negli scali di Napoli, Torino, Bologna, Linate, Malpensa e Bergamo.
"Non stiamo mica affidando un gioiello di famiglia al primo venuto", ha tenuto a precisare l'assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana, "F2i è un player di riconosciuta esperienza nel settore e di straordinaria competenza industriale". Confermato alla direzione generale il manager Mario Peralda.