Al Parodi di Porto Torres in scena la tragedia "Vajonts23"
In scena lunedì alle 21: è il giorno del sessantesimo anniversarioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il teatro comunale Andrea Parodi di Porto Torres apre il sipario per raccontare la tragedia del Vajont che costò la vita a duemila persone. II progetto teatrale di Marco Paolini e Gabriele Vacis "Vajonts23" sarà messo in scena in contemporanea il 9 ottobre, data in cui avvenne il disastro nel 1963, in cento luoghi della Penisola.
Al Parodi andrà in scena lunedì alle 21, a cura delle associazioni La botte e il cilindro e La camera chiara. In scena ci saranno 10 lettrici e lettori, ai quali si unirà un Sand Artist che dal vivo seguirà la lettura con la produzione di immagini inerenti il racconto per la regia di Stefano Chessa.
Il progetto Vajonts 23, è un’azione corale di teatro civile rappresentata in 150 teatri dall’Alto Adige alla Sicilia e anche all’estero. La narrazione di quel che è accaduto si moltiplica in un coro di tanti racconti e gli attori interpreti di letture che ricordano la tragedia sono: Elga Mangone, Elena Fratus, Consuelo Pittalis, Emanuela Pala, Sara Pusceddu, Margherita Lavosi, Giovanni Caravello, Salvatore Faedda, Giuseppe Cinquerrui, Stefano Chessa.