l’iniziativa
31 marzo 2023 alle 16:19
A Viddalba la proiezione del documentario "L'ultimo pugno di terra"
La vecchia pellicola parla della Sardegna degli anni Cinquanta e SessantaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà proiettato domani alle 17.30, nella Sala Conferenze del Comune di Viddalba, il documentario "L'ultimo pugno di terra" realizzato nel 1965 di Fiorenzo Serra.
La vecchia pellicola è stata restaurata nel 2008 da "L'Immagine Ritrovata" in collaborazione con la Cineteca sarda.
Il lungometraggio tratta i temi relativi alla cosiddetta "Questione Sarda": industrializzazione, conflitti sociali, folklore e pastorizia in un periodo compreso tra gli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso. La serata sarà preceduta dall'introduzione del critico cinematografico Roberto Oggiano.
© Riproduzione riservata