A Sennori cittadini e associazioni "adottano" spazi verdi
L'amministrazione provvederà alla posa di una targa con indicazione del nome del soggetto che cura lo spazioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'amministrazione comunale di Sennori presenta l'iniziativa denominata "Adotta uno spazio verde", con la quale i singoli cittadini, le associazioni di volontariato, culturali, sportive e religiose, scuole, enti, attività commerciali e di ristorazione, imprese, studi professionali ecc., potranno fare richiesta di adozione di uno spazio verde pubblico, facendosi carico della cura e della manutenzione.
Sarà possibile adottare aree destinate a verde pubblico, come aiuole, fioriere, giardini e parchi urbani già sistemate a verde dal Comune e/o riconvertire nuove aree con piantumanzione e relativa manutenzione, valorizzazione e arredamento.
L'amministrazione provvederà alla posa di una targa con indicazione del nome del soggetto che cura lo spazio e la distribuzione di piante e terriccio.
Un primo passo verso un diverso metodo di gestione degli spazi verdi, che si spera abbia un riscontro positivo e coinvolga quanti più soggetti possibile. Le aree oggetto di adozione manterranno totalmente la destinazione di uso pubblico.