A Sassari sindaco, assessori e consiglieri rinunciano all’aumento di stipendio
Nanni Campus e tutti gli altri politici cittadini restituiranno le somme in più previste dalla nuova legge regionaleSassari, una seduta del consiglio comunale (Foto G.Marras)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Vista la crisi economica e l'aumento delle povertà in città, non è opportuno aumentare le indennità della politica": il sindaco di Sassari Nanni Campus rinuncia allo scatto della propria indennità.
E a cascata restano invariate anche le indennità per i componenti della Giunta e per il presidente del Consiglio e i gettoni dei consiglieri.
La decisione è stata presa dagli interessati durante un incontro voluto dal sindaco Nanni Campus con i consiglieri di maggioranza, tutti i componenti della Giunta e il presidente del Consiglio Maurilio Murru.
“Doverosa e opportuna la decisione presa: è il momento di concentrare tutti gli sforzi e i nostri pensieri su chi attraversa un periodo di grande difficoltà”, aggiunge il presidente Maurilio Murru.
Le somme non utilizzate saranno pertanto rese nella disponibilità della Regione.
Per trasparenza sono state comunicate anche le indennità mensili del sindaco Campus (2.706 euro) del presidente del Consiglio Murru (2.380 euro) e dell'assessore Sardara (2.377 euro).