L'apertura di venerdì scorso con l'incontro sull'autocoscienza ha confermato il successo dell'intuizione dell'associazione Acme per la creazione di un festival dedicato alle problematiche sociali. Il prossimo appuntamento della 4^ edizione di “ConTenere” è per venerdì alle 21 nel cortile della parrocchia S. Giovanni Bosco.

Il tema della serata sarà “emozioni e sentimenti”, dove Pina Ballore presidentessa dell’Associazione Malattia Alzheimer Sardegna porterà all’attenzione l’importante tematica dei caregiver e del come affrontare le emozioni scaturite dal momento della diagnosi. L'intervento di Giusi Manca, docente di pedagogia sociale della marginalità e della devianza minorile, sarà su “disabilità sociale” intesa come conseguenza di una incapacità di regolazione emotiva. Invece Chiara Diana, insegnante di sostegno e responsabile del progetto "Animazione alla lettura", discuterà del ruolo degli insegnanti.

Le altre due serate, sempre di venerdì e quindi il 19 e il 26 luglio, saranno incentrate sui temi della complessità e del volontariato e filantropia.

Come nelle altre edizioni, viene riconfermata la collaborazione con il Ristorante Sardo Parco di Bunnari e la Cooperativa Agricola Tissese, per godere di un momento conviviale prima della serata.

© Riproduzione riservata