A Sa Mandra "Un filo nel vento. Storie di donne" con cena letteraria
Appuntamento il 24 novembre nell’ambito della rassegna NàramiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell’ambito della rassegna Nàrami a Sa Mandra, il 24 novembre alle 18, sarà protagonista la prosa poetica di Roberta Sale, autrice del libro “Un filo nel vento. Storie di donne”, edito da Poliedro, costola e collana della casa editrice nuorese Ilisso. Un progetto editoriale sperimentale che interseca più linguaggi espressivi e racconta venti storie femminili di altrettante eroine in un lungo viaggio che parte dal mito, attraversa la letteratura e approda ai giorni d’oggi. A dialogare con l’autrice ci saranno Jessica Cani e Stefano Resmini.
Ciascun personaggio raccontato nel libro da Roberta Sale è figurativamente interpretato da un’illustratrice. Venti artiste attraverso il loro segno danno fattezze, dunque, alle venti protagoniste così da comporre una rappresentazione visiva, emotiva e collettiva di condivisione. Tutte tengono in mano lo stesso filo che brilla nel vento e contribuiscono a renderlo resistente e lo tessono in rimandi infiniti.
I ritratti che illustrano il libro saranno esposti negli spazi di Sa Mandra, con una mostra che verrà inaugurata insieme alla presentazione del libro e che rimarrà sino al 31 gennaio 2024. Nasce anche un menù ispirato alle storie di Roberta Sale, secondo il tema comune del Mediterraneo che tutte le racchiude.