Giovedì 7 agosto alle 22 si ritorna nello splendido spazio della chiesetta di Balai Vicino, sul litorale di Porto Torres, davanti al mare del Golfo dell’Asinara,  per un concerto dei Blue Note Brass Sextet Plus Drums, l’ensemble che ruota attorno all’Orchestra jazz della Sardegna e che renderà omaggio al grande compositore e contrabbassista jazz Charles Mingus, interpretando le sue composizioni più celebri.

L’evento a partire dalle 22 offre un repertorio di brani confezionati con arrangiamenti originali di Duccio Bertini, pensati per esaltare la complessità e la potenza emotiva della musica di Mingus. La formazione composto da cinque ottoni, un sassofono e una batteria, condurrà il pubblico in un'affascinante esplorazione del jazz modernista, tra lirismo, tensione emotiva e improvvisazione.

Sul palco Massimo Carboni al sax tenore, Francesco Lento e Luca Uras alle trombe, Gavino Mele al corno, Salvatore Moraccini al trombone, Roberto Greco alla tuba e luca Piana alla batteria. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Musicando Insieme con il contributo del Comune di Porto Torres e della Fondazione Sardegna. 

© Riproduzione riservata