Sardegna, assaggio d’estate nel ponte del primo maggio: sole e temperature fino a 28 gradi
Bel tempo fino a domenica 4, poi una lieve perturbazione(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo le piogge degli scorsi giorni, ritorna il bel tempo in Sardegna. Sarà un antipasto estivo il ponte del primo maggio con giornate soleggiate, venti deboli e un aumento significativo delle temperature.
Clima che si manterrà mite per l’intero ponte, sino a domenica 4 maggio, quando è attesa una lieve perturbazione che dovrebbe però portare solo qualche nuvola, senza precipitazioni significative.
«Mentre permane una coda di instabilità con qualche locale precipitazione ancora oggi, dalle prossime ore ci aspettiamo la prevalenza dell'alta pressione di origine africana che si espande su tutto il Mediterraneo con qualche nube solo a ridosso dei rilievi» fanno sapere i meteorologi della base dell'Aeronautica militare di Decimomannu.
Questo, spiegano, «porterà a un aumento graduale delle temperature con un incremento di 4 gradi nei prossimi giorni e nelle zone centrali dell'Isola si potrebbe arrivare anche a superare localmente anche i 28 gradi».
Venti deboli con brezza lungo le coste. «Per il fine settimana si avvicina un'area instabile dall'Atlantico al Mediterraneo che però sembra vada a a perdere energia e così nella giornata di domenica potremmo assistere a velature con nubi alte e stratificate», concludono gli esperti.
(Unioneonline)