Il via libera da parte della Commissione provinciale di Vigilanza è arrivato durante la notte, intorno alle undici e trenta, dopo il sopralluogo allo stadio Sant'Elia che si è svolto sotto la luce artificiale dei riflettori. Il Cagliari calcio lo ha annunciato con un tweet sulla sua pagina ufficiale intorno a mezzanotte e mezzo.

LA CRONACA DELLA GIORNATA - L'autorizzazione è giunta a conclusione di una lunga giornata iniziata con un nuovo esame delle carte e continuata con il trasferimento dei lavori della Commissione tra campo e tribune per verificare che tutto fosse a posto.

Il sopralluogo della Commissione è stato presieduto dal vice prefetto vicario Carolina Bellantoni. Ha partecipato anche il Cagliari Calcio, rappresentato da Stefano Signorelli, consigliere responsabile per la realizzazione dei lavori dello stadio Sant'Elia. Per il Comune c'erano il sindaco e alcuni dirigenti.

I tifosi, grazie al rilascio dell'autorizzazione, potranno occupare dal prossimo campionato anche la parte superiore della curva nord ed i distinti.

OBIETTIVO 16MILA - Per arrivare a questo nuovo step bisognerà, però, attendere la sistemazione delle tribune in curva sud. La strada è in discesa dopo il sì, già in cassaforte, per il progetto complessivo. E' la stessa Prefettura a incoraggiare per il raggiungimento dell'obiettivo. Nel comunicato ufficiale, dopo l'ok agli 11650, si parla anche della "possibilità di ampliare la capienza fino a 16.003 spettatori sulla base del progetto già approvato dalla Commissione nello scorso mese di maggio, non appena saranno ultimati i lavori di allestimento della curva sud".
© Riproduzione riservata