Uno dei protagonisti, L.F., 78 anni di Arzana, ospite della casa, è finito in carcere a Oristano con l'accusa di tentato omicidio. L'altro, G.M., 73 anni, di Ortueri, fratello di un ex degente, è invece ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Oristano.

I due secondo, i primi accertamenti dei carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Mogoro, avevano già avuto in passato più di uno screzio. Oggi il pensionato di Ortueri è tornato alla carica e ha aggredito verbalmente l'anziano ospite della casa di riposo originario di Arzana, che ha reagito tirando fuori un coltello a serramanico e ha colpito per tre volte l'avversario all'addome senza dare a nessuno il tempo e il modo di intervenire.

L'allarme è scattato subito. La vittima è stata accompagnata in ospedale dove i medici sono intervenuti chirurgicamente su tre ferite da coltello. E' in prognosi riservata ma non corre pericolo di vita. L'aggressore, che nel frattempo si era liberato del coltello buttandolo dal balcone della sua camera da letto in un campo dove è stato ritrovato dai carabinieri, ha ammesso le sue responsabilità raccontando la sua versione della vicenda ed è stato rinchiuso nella Casa circondariale di Oristano in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata