E' stato arrestato il secondo componente il commando che sabato notte ha assaltato la pizzeria "La Barbagia" a Quartucciu. Sabato scorso era finito in cella Valerio melis, 34 anni, bloccato nella pizzeria dallo stesso gestore Antonello Dessalvi che era rimasto ferito da un proiettile al piede sinistro.

IL SECONDO RAPINATORE. Si è costituito a Buoncammino il secondo uomo del commando che che sabato notte ha assaltato la pizzeria La Barbagia a Quartucciu. Si tratta di Francesco Manca, disoccupato, residente a Settimo San Pietro, 39 anni. Sarebbe stato lui a sparare e a ferire ad un piede Antonello Dessalvi, titolare della pizzeria in via Abbasanta. L’uomo, con precedenti penali sulle spalle, era ricercato dai carabinieri di Quartu fin dai minuti successivi alla fallita rapina. Si è sentito braccato anche perché i militari, coordinati dal maggiore Alfredo Saviano, hanno sentito tutti i suoi conoscenti e fatto dei controlli attorno alla sua abitazione. Stanotte dopo aver chiamato il legale, si è costituito a Buoncammino dove i carabinieri di Quartu gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare per tentato omicidio e per porto e detenzione illegale della pistola che non è stata ancora ritrovata.

L'ALTRO RAPINATORE. In cella per l’assalto alla pizzeria era finito sabato notte il complice di Ferancesco Manca, il disoccupato Valerio Melis, 34 anni di Selargius che era stato bloccato in pizzeria da Antonello Dessalvii e dal figlio Diego. Nella circostanza dall’arma di Francesco Manca era partito un colpo col proiettile che si era conficcato sul piede sinistro di Antonello Dessalvi, campione del mondo di sollevamento pesi, categoria master.

DESSALVI. Dessalvi è stato operato ieri per l’estrazione del proiettile. Oggi o domani sarà dimesso dal Marino dove è ricoverato da domenica sera.
© Riproduzione riservata