Puddu, il Mc Donald's sardo a CagliariE ora lancia la sfida anche alla penisola
Dal 10 febbraio Puddu's aprirà una filiale cagliaritana. Pensando agli impiegati e ai golosi di ogni latitudine. «L'idea è quella di sviluppare il concetto di fast food sardo per portarlo anche fuori dall'isola - riflette l'imprenditore - In questa prospettiva era fondamentale attivare un'impresa in una grande città.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non pronunciare il nome di Mc invano, potrebbe portare tanta fortuna. Il 26 agosto 2010 il quotidiano inglese The Guardian raccontava ai lettori d'oltremanica la terribile e triste storia del piccolo sardinian fast food perseguitato dal colosso americano dell'hamburger. Mc Donald's vs Mc Puddu's. Un match mai disputato per evidente disparita di peso. Alla fine l'autocensura preventiva in De Puddu's (declinato poi in M(e)C Puddu's) evitava inutili spese legali. Era l'alba di un piccolo miracolo.
Di questi tempi è un investimento, un rischio, ma pensiamo che l'idea dello smurzo dei pastori possa esser applicata anche alla pausa pranzo. Pensiamo agli uffici, alla tristezza di un panino confezionato».
Dopo Cagliari la prossima tappa sarà la penisola. La società ha ricevuto alcune proposte per alcuni punti vendita in franchising.
Titolare del marchio M(e) c è Martina Loi, 25 anni, fidanzata di Ivan. È lei che dal 2009 si occupa del Mc Puddu's di Santa Maria Navarrese. Socio di Ivan nell'avventura cagliaritana è Ernesto Puddu, ingegnere creatore di Nonevado.it, sito che segnala chi paga le tasse. In cucina comanda Laura Moro, 52 anni.