Sei milioni di euro per attrarre i turisti attraverso una campagna pubblicitaria negli aeroporti sardi.

Gli scali di Cagliari, Alghero e Olbia "accoglieranno i viaggiatori con una immagine coordinata e coerente, alla scoperta del territorio, con stimoli sensoriali che richiamano i temi di vacanza in qualsiasi periodo dell'anno", ha detto l'assessore Francesco Morandi stamattina in conferenza stampa con il dirigenti dei tre aeroporti isolani.

Il progetto prevede info point, installazioni sui Giganti di Mont'e Prama, e negozi "Isola" negli scali. "Abbiamo costruito un progetto di comunicazione molto solido che consente di raccontare la Sardegna in maniera diversa a tutti coloro che sbarcano nell'isola", ha continuato l'assessore.

Gli obiettivi: la destagionalizzazione, richiamare l'attenzione di 7,5 milioni di passeggeri che viaggiano sugli aeroporti sardi "su un'isola alternativa". Poi la creazione di un sistema aeroportuale regionale e di una strategia di comunicazione comune.
© Riproduzione riservata