11 agosto 2016 alle 01:17aggiornato il 11 agosto 2016 alle 01:45
Villasimius, gommone alla deriva soccorso dalla Guardia Costiera: a bordo anche 4 bambini
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un gommone con a bordo bordo turisti olandesi (4 adulti e 4 bambini) è stato soccorso in serata all'Isola dei Cavoli.
Il natante che era stato preso in locazione nel porto di Villasimius, ha cominciato ad imbarcare una notevole quantità d' acqua a causa delle condizioni proibitive del mare molto mosso per il forte vento di maestrale.
Una imbarcazione ha prestato i primi soccorsi ai turisti ed ha lanciato la chiamata di soccorso alla sala operativa della capitaneria di porto. La chiamata è stata intercettata dalla motovedetta V610 della guardia di finanza che ha prestato i primi aiuti.
Sul posto, sono intervenuti poi una motovedetta e il battello veloce B82 della guardia costiera di Villasimius. Lo sbarco dei turisti è avvenuto al sicuro nella vicina spiaggia di Porto Giunco. I turisti, stremati e infreddoliti, sono stati accompagnati al porto di Villasimius.© Riproduzione riservata