Villaputzu: in 20mila alla Festa del mare
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vanno avanti le manifestazioni della "Estate a Villaputzu", fra mostre, serate musicali, spettacoli con le launeddas e sagre.
Oltre 20mila persone hanno partecipato alla diciannovesima edizione della Festa del Mare a Porto Corallo, appuntamento clou dell'estate Villaputzese insieme al Festival delle Launeddas tenutosi con altrettanto successo lo scorso 7 agosto.
Ricco è stato il programma dell'evento, con tante novità quest'anno. In primis la location dell'evento, non più all'interno del porticciolo turistico ma nel lungo mare di Porto Corallo, trasformato per l'occorrenza in una grande isola pedonale.
Altissimo è stato il gradimento di turisti e visitatori che affollano in questi giorni le coste del Sarrabus.
All'interno dei festeggiamenti, organizzati dalla Pro loco con la collaborazione del Comune di Villaputzu, grande spazio per la Mostra Mercato dell'artigianato e dell'agroalimentare della Sardegna Sud Orientale, degustazione di prodotti tipici, concerti e balli.
All'interno della festa anche la parte religiosa con la Madonna del Mare che ha visto anche quest'anno rinnovarsi la classica e attesa solenne processione in mare con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici a conclusione della festa.
Grande soddisfazione dell'amministrazione comunale: "la scelta di spostare la festa nel nostro bellissimo lungomare-dice il sindaco Sandro Porcu- è stata una mossa vincente, questo evento può ancora crescere tanto.
L'amministrazione comunale intende puntare con sempre maggior vigore e impegno su due eventi in particolare, uno è il festival delle Launeddas e l'altro è proprio la Festa del Mare.
Questi due eventi hanno un grossissimo potenziale e far crescere il nostro paese a livello turistico e di immagine"