L'arte e la cultura prese di mira dai vandali.

C'è più tristezza che rabbia a Dolianova dopo che alcuni vandali, evidentemente allergici ai libri oltreché alla cosa pubblica, hanno rovinato gli enormi volumi in polistirolo simbolo del festival della letteratura "Street Books" piazzati in bella mostra nelle strade del centro abitato.

Un biglietto da visita per gli ospiti del festival itinerante strappato via per una sorta di dispetto fatto all'intera collettività.

"Quello che più fa male nel constatare questi vigliacchi e stupidi atti di pseudo vandalismo è pensare che ancora esista una piccolissima parte di popolazione che proprio non riesce a capire l'importanza della cosa pubblica e dell'organizzazione di eventi pensati per la crescita anche culturale del paese. I controlli sono stati intensificati e i dispositivi di sicurezza orientati a un monitoraggio più attento", è il commento del sindaco Ivan Piras.

La seconda edizione del festival è organizzata dall'associazione Circolo dei lettori Miele Amaro con la direzione artistica di Gianni Stocchino e la collaborazione del Comune di Dolianova.
© Riproduzione riservata