«Travi di ferro bucate», ecco perché è stato chiuso il ponte tra Muravera e Villaputzu
La chiusura improvvisa dello scorso 8 dicembre suscitò polemiche, ma era «necessario» farla «immediatamente», spiega il commissario della Provincia Mario Mossa. Lavori almeno fino a giugno 2025Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le travi di ferro che sostengono il ponte completamente bucate, anche a causa della salsedine che arriva dal mare (distante pochi chilometri). Per questo il ponte che collega Villaputzu con Muravera è stato chiuso lo scorso 8 dicembre dalla Provincia del Sud Sardegna.
La gravità della situazione è emersa in questi giorni al termine della sabbiatura effettuata dalla ditta che ha il compito di ristrutturare il ponte. «Basta vedere lo stato di degrado del ferro – ha spiegato il commissario della Provincia Mario Mossa – per capire che era necessario chiuderlo immediatamente al traffico. Lo dico senza polemica, nonostante i tanti attacchi che ho ricevuto».
I lavori di ristrutturazione del ponte andranno avanti almeno sino a giugno 2025. Nel frattempo si attende la realizzazione di un nuovo svincolo sulla statale 125 var.