Torre delle Stelle, vertice fra Comune e residenti
Pronto lo studio di massima di un architetto per la viabilità nel villaggio turisticoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Incontro domani alle 16 a Torre delle Stelle fra l'amministrazione comunale di Maracalagonis e i residenti e i firmatari della petizione presentata recentemente al Comune per il riconoscimento dello status di frazione per la località turistica.
Si parlerà anche degli altri problemi, delle strade, della situazione sanitaria, dell'illuminazione pubblica, dell'impianto fognario ancora da costruire. La Nuova associazione Torre delle stelle (che ha effettuato la raccolta di firme chiedendo anche l'incontro col Comune), presenterà anche un progetto dell'architetto Giacomo De Stefano studiato per la viabilità del villaggio che prevede spese per quattro milioni e 300mila euro.
«Si tratta – ha detto De Stefano - di uno studio di massima sulle priorità per la pavimentazione delle strade».
La sindaca Francesca Fadda illustrerà il piano del Comune.
«Guardiamo con attenzione ai problemi del litorale – assicura la sindaca – . Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo in futuro». «Noi – ha detto Franco Iurato, presidente della Nuova associazione Torre delle Stelle -vogliamo essere collaborativi col Comune. Qui si vive una situazione di emergenza che va assolutamente risolta. E questa collaborazione può arrivare anche col riconoscimento dello status di frazione».