Statale 131, restringimenti per lavori tra Monastir e Nuraminis: si viaggerà su due corsie
Avviati gli interventi di completamento per la realizzazione dell’asfalto drenante. Entro dicembre sarà percorribile un nuovo tratto tra Villagreca e SerrentiLa circolazione a quattro corsie nel tratto della 131 fra Nuraminis e Monastir (foto L'Unione Sarda)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A partire da domani sulla strada statale 131 Carlo Felice, tra Monastir e Nuraminis, saranno avviati gli interventi di completamento per la realizzazione dell’asfalto drenante che riguarderanno tre chilometri della carreggiata in direzione Cagliari, tra il km 23 e il km 27 circa.
I lavori prevedono la deviazione del flusso del traffico sulla carreggiata opposta, allestita a doppio senso, dove i lavori di nuova pavimentazione sono stati già realizzati. Saranno eseguiti – rende noto l’Anas, «in due turni di lavoro, compreso il sabato, per minimizzare l’impatto sulla circolazione».
Le lavorazioni «saranno concluse, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, entro il 3 dicembre. Sempre nella prima parte del mese di dicembre, tra Villagreca e Serrenti (tra il km 31 e il 32,500), sarà aperto al traffico un nuovo tratto di 1,5 km nella direzione Sassari. I lavori riguardano la fase finale di ammodernamento del tracciato che interessa un tratto di 10 chilometri per un investimento complessivo di circa 65 milioni di euro. L’apertura al traffico è ipotizzabile entro la primavera del 2026».
(Unioneonline)
