Stalking e minacce a Capoterra: braccialetto elettronico e divieto di avvicinamento per un 42enne
La vittima è una donna di 37 anni. I pedinamenti andavano avanti dallo scorso marzoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le minacce, le ingiurie e i pedinamenti nei confronti di una concittadina andavano avanti da marzo. Così i carabinieri della stazione di Capoterra hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un impiegato quarantaduenne, residente nel Comune e già noto alle forze dell’ordine.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo per mesi avrebbe perseguitato una trentasettenne. Le indagini hanno delineato un quadro indiziario ritenuto grave dall’Autorità giudiziaria, che ha disposto il divieto di avvicinamento rafforzato con il controllo elettronico a distanza.
L’Arma dei Carabinieri ha seguito con attenzione l’evoluzione del caso, mantenendo costanti contatti con la Procura della Repubblica e assicurando una vigilanza continua sull’osservanza della misura, a tutela della vittima e della collettività.
(Unioneonline/v.f.)