Spiagge affollate nella costa sud orientale dell’Isola
Si fermano meno, ma Ferragosto non si tocca: più stranieri che italianiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Mare affollato, calo di presenza di italiani, ma gli stranieri non mancano. Dal Sarrabus alle coste di Villasimius, Solanas, Torre delle Stelle e Geremeas, c'era aria di vacanza. Il Ferragosto non si tocca nonostante la crisi, anche se si spende meno rispetto al passato.
«Sono tornato in Sardegna dopo tre anni - dice Giovanni Sanna, sardo con residenza in Francia -. Mi fermo pochi giorni. Prima non meno di venti giorni. Quest'anno, la mia vacanza si concentrerà in una settimana. giovedì torno a casa».
Il litorale della costa sud Orientale non si sta facendo mancare nulla. Cala Sinzias, la magica spiaggia di Castiadas, ha ospitato in questi giorni anche gli yacht di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, dell'ex emiro del Qatar, Hamad Bin Khalifa Al Thani, e il "Lady S" dell’americano Dan Snyder. Mai successo da queste parti.
«Una bella cartolina – dice Pierpaolo Piu, direttore del Garden Beach di Cala Sinzias -. Qui è tutta una favola, mare splendido, natura incontaminata. Il turista apprezza».
Solanas e Torre delle Stelle in questi giorni hanno offerto anche appuntamenti religiosi come la sagra di San Giuseppe, la processione a mare e le immersioni ai piedi del Cristo dei sub (a Genn’e Mari). Solanas non si è fatta mancare neppure due serate all’insegna delle opere liriche di Mozart e Donizetti.
Andrea Delpin, ex presidente Figc, ora dirigente del Mara Badminton , campione d'Europa, è in vacanza a Genn'e Mari, di Torre delle Stelle. «Vedo molto movimento, il maestrale dei giorni scorsi ha anche reso più belle le spiagge, si sta bene».