Acqua razionata dal 14 settembre a Sinnai. Le piogge di giovedì non sono di certo servire a sollevare il livello del bacino imbrifero di Santu Barzolu.

Da qui la decisione di Acquavitana (la società che gestisce il servizio idrico a Sinnai)che ha optato per una drastica riduzione del servizio: da mercoledì, l'aqua potabile sarà distribuita solo dalle 6 a mezzogiorno con pesantissimi disagi soprattutto per chi chi non dispone in casa di serbatoi propri.

Acquavitana denuncia anche "l'impossibilità di reperire ulteriori risorse sul territorio e la mancata risposta da parte del gestore unico (Abbanoa), alla richiesta di fornitura d'acqua più volte sollecitata".

Il rischio è che si crei una nuova diatriba come è accaduto questa estate nella borgata turistica di Solanas.
© Riproduzione riservata