Credevano fosse un abilissimo broker finanziario, ma era solo un banale truffatore.

Due fratelli di Monserrato, di 40 e 42 anni, hanno perso decine di migliaia di euro affidandoli al presunto mago della finanza che li avrebbe dovuti investire in criptovalute.

Un raggiro che è andato avanti per oltre sei anni. Nel 2016 i due sono entrati in contatto con il truffatore, rintracciato sul web.

Da allora gli hanno affidato cifre di denaro sempre crescenti per l’acquisto di criptovalute, convinti dallo stesso uomo che si trattasse di un affarone.

Tuttavia, come spesso accade, il presunto broker a un certo punto si è volatilizzato e delle criptovalute non è rimasta neanche l’ombra.

I carabinieri della stazione di Monserrato, a seguito della denuncia, hanno avviato le indagini e rintracciato il “mago della finanza”. Si tratta di un 52enne calabrese già noto alle forze dell’ordine: magra consolazione per i due liberi professionisti, che difficilmente riusciranno a recuperare anche solo una parte delle decine di migliaia di euro che hanno perso. Come spesso accade, infatti, il truffatore risulta nullatenente.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata