Settimo San Pietro, le birre di Davide Piga premiate al “Concours International de Lyon”
Per la sarda Beerfarm Harvest una medaglia d’oro e due argentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Successo della birra di Settimo San Pietro con quattro medaglie al “Concours International de Lyon 2025”.
Un evento internazionale con 7.854 campioni provenienti da 54 Paesi, 1.047 degustatori internazionali tra cui 5333 campioni di vino, 1631 di birra e 890 di liquore. Per i produttori italiani sono arrivati importanti riconoscimenti.
Da sottolineare il grande exploit della Beerfirm Harvest di Settimo San Pietro che ha portato a casa quattro medaglie con le sue birre che negli ultimi anni hanno raccolto successi anche a Bruxelles e in altre parti d’Europa.
Questa volta alle birre di Davide Piga sono arrivati un oro e tre argenti in quattro distinte categorie. Ecco le birre premiate:
- La Malavagia, IGA, realizzata con aggiunta di mosto fresco di Malvasia prodotta dalla locale cantina di Ferruccio Deiana, ha conquistato la medaglia più preziosa, l’oro nella categoria “Grape Ale” con il punteggio di 90/100.
- Rena Bianca, premiata anche a novembre 2024 al Bruxelles beer Challenge, ottiene un’altra preziosa medaglia d’argento nella categoria hoppy weizen-white IPA
- Altri due argento, stavolta per Vecchio settore nella categoria Bitter e per Prenda Dorada nella categoria Strong blond Golden Ale.
«È la prima volta che ho iscritto le nostre birre a questo concorso francese. I consensi ottenuti mi rendono molto orgoglioso -ha detto Davide Piga - del lavoro svolto finora. Un successo indicativo dei valori dell’azienda che cerca nuovi sbocchi di mercato attraverso la continua ricerca per ottenere sempre prodotti di alta qualità e profilo sensoriale. Dedico questi riconoscimenti a tutte quelle persone che ci hanno supportato e hanno creduto in noi nel corso degli altri, a tutti coloro che hanno contribuito a questi risultati ma soprattutto a chi è la mia vera forza, la famiglia che c’è sempre e comunque».