Settimo, incidente alla rotatoria. Attesa per i lavori di riqualificazione del sito
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'ennesimo incidente la scorsa notte. Coinvolte alcune auto, qualche ferito per fortuna non grave, l'intervento della Polstrada e delle ambulanze del 118.
Succede spesso, sempre più spesso, all'altezza della rotatoria sulla provinciale Settimo-Selargius nel punto in cui c'è l'innesto alla circonvallazione per Sinnai e Maracalagonis.
Un punto pericolosissimo soprattutto durante la notte anche a causa di una visibilità tutt'altro che perfetta.
Da tempo si parla di un intervento per ristrutturare il sito e renderlo meno insidioso soprattutto alle persone che, nella notte, ci passano per la prima volta.
La Città metropolitana dopo un incontro sul posto con sui tecnici e funzionari, col consigliere regionale del Pd Cesare Moriconi, con i sindaci di Settimo Gigi Puddu, di Maracalagonis Mario Fadda, di Sinnai Matteo Aledda, ha preso i suoi impegni. Il progetto è in fase di studio.
Gli automobilisti vorrebbero anche una circonvallazione meno buia e con qualche incrocio meno insidioso. C'è la volontà di agire. Il 2019 potrebbe essere l'anno buono in un settore che continua ad essere frenato dalla burocrazia.