Festa a Muravera per la salvezza della squadra alla sua prima stagione in Serie D.

Una salvezza da incorniciare in un campionato che si è dimostrato molto difficile e di ottimo livello tecnico ed affrontato praticamente con la stessa formazione che ha vinto l'Eccellenza.

Pochi ma mirati gli acquisti fatti dalla società del presidente Giampaolo Aresu e del suo vice Renato Cacciabue. Durante l'estate è arrivato il difensore Marco Vignati e l'attaccante Mesina.

A metà stagione è poi arrivato il centrocampista Muratore e recentemente Sillah, un giocatore che si è rilevato importantissimo nello scacchiere del gioco di una squadra che poi ha avuto nel bomber Sergio Nurchi l'uomo capace di risolvere le gare portando tantissimi punti alla classifica.

Tanti gol insomma decisivi.Come quella di oggi sul campo dell'Ostiamare. Due gol d'oro colato che valgono la salvezza. In tutto questo contest,o bisogna mettere in evidenza la bravura dell'allenatore Marco Piras che alla sua prima esperienza in Serie D, è riuscito a dare gioco e grinta alla squadra, convincendo nelle ultime giornate del campionato l suo vice, Gianluca Concas, a rimettersi le scarpette bullonate. Una scelta azzeccata. Concas con la sua esperienza ha sicuramente contribuito con Arrus, Sogus,Dessena, Cotza Chessa, Tamba, Baone, a salvare la squadra, dove hanno brillato anche i giovani Cappai, Vercelli, Galasso, Massessi, Contu, Satta e Porru: Un allenatore che quasi sicuramente sarà confermato anche nella prossima stagione.

"La salvezza è arrivata grazie alla collaborazione e all'impegni di tutti -ha detto Piras. Una stagione da incorniciare. Una esperienza bellissima". Soddisfazione è stata espressa anche dai vertici della societ. Il Muravera giocherà ancora in Serie D.
© Riproduzione riservata