Visita in cimitero per ricordare i sindaci defunti di Quartu Alfonso Curreli, Raffaele Cois, Felice Angioni, Dino Vacca, Fedele Scalas, Gaetano Berretta, Salvatorangelo Cossu, Vincenzo Fadda, Vincenzo Delitala, Piero Puddu, Fausto Capra.

L'attuale sindaco Stefano Delunas ha poi concluso il cerimoniale davanti alla sepoltura dell'ex viceSindaco, recentemente scomparso, Tonio Lai.

Subito dopo nello stesso cimitero, Don Davide Collu, viceparroco di Sant'Elena, ha celebrato una messa alla presenza di tutti gli altri sacerdoti della città.

A Quartu si è tenuta anche la cerimonia dei Caduti in guerra, organizzata dal Lions Club Quartu e dall'Associazione combattenti.

Dopo la messa a Sant'Elena, il sindaco Delunas ha deposto una corona davanti al monumento ai Caduti di piazza Sant'Elena. Infine, accompagnate dalle note della Banda musicale "Città di Quartu" e alla presenza dell'Arma dei Carabinieri e dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, le autorità si sono spostate in piazza Matteotti, davanti al monumento dedicato al Capitano Eligio Porcu, deceduto nel 1918 e decorato con la medaglia d'oro per essersi distinto durante la Grande Guerra.
© Riproduzione riservata