Quartu: una graduatoria per le borse di studio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Arriveranno presto le borse di studio per i ragazzi di Qartu.
Un iter infinito con 380 domande accettate e con 221 respinte.
La graduatoria è ancora provvisoria ma non dovrebbe discostarsi dalla realtà.
Una boccata d'ossigeno per tante famiglia e delusione per altre rimaste escluse perchè fuori dai canoni del concorso. Variabili le somme previste.
Si va dai duemila euro a poco più cento euro.
Tante le altre grosse cifre, mille euro, seicento e settecento euro. Saranno consegnati non appena la stessa graduatoria esposta all'albo del Municipio diventerà definitiva.
Prevista una spesa di poco superiore ai 57mila euro. Esposte anche le graduatorie provvisorie per l'assegnazione dei buoni per l'acquisto dei libri, questa volta per l'anno scolastico 2015/2016.
Prevista una spesa complessiva di circa 35mila euro. Con somme varianti dai seicento ai 21 euro. le domande escluse dal contributo sono 113 legate soprattutto a problemi sulle pezze giustificative. Anche in questo caso si tratta di graduatoria provvisoria che quindi deve essere ancora ratificata.
Non mancano gli studenti extracomunitari presenti nelle due graduatorie.
L'obiettivo ovviamente è quello di consentire di frequentare la scuola. Raccogliere meriti durante la frequenza scolastica garantisce anche questi aiuti che per tantissime famiglie non sono certamente poca cosa. I soldi ricevuti potranno essere utilizzati per preparare il nuovo anno scolastico.