Quartu, si accende il Natale: circo Paniko a Molentargius e animazione in tutta la città
Il sindaco Milia: «Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alla nostra comunità anche in occasione delle festività di fine anno, con un’offerta culturale di qualità»Il circo Paniko (foto concessa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Concerti, spettacoli teatrali, una rassegna cinematografica e il circo Paniko alle porte del parco di Molentargius. Parte ufficialmente la rassegna Natale a Quartu, voluta e finanziata dal Comune, e organizzata dall’Associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo.
Nelle vie del centro arriva il trenino itinerante con animazione e musica a bordo, spazio al teatro dei piccoli e allo Young film festival per i ragazzi, sino alla cantata di Natale all’auditorium della Basilica con le voci di Elena Ledda e Simonetta Soro.
E ci saranno le luci che si accenderanno anche sulla chiesa di Sant’Agata, dove anche quest’anno è previsto il videomapping, con tutte le immagini del Natale, a partire da giovedì 8 dicembre. Fra le tappe del Natale quartese anche il parco Parodi e piazza 28 Aprile con il villaggio di Babbo Natale. E il parco di Molentargius che ospiterà - all’ingresso da via don Giordi - il Circo Paniko, il collettivo internazionale di circensi, musicisti e liberi pensatori che viaggia con il proprio teatro portando i suoi spettacoli in tutta Europa.
“Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alla nostra comunità anche in occasione delle festività di fine anno, con un’offerta culturale di qualità, e un programma eterogeneo capace di coinvolgere tutti i gusti e tutte le fasce d’età”, il commento del sindaco Graziano Milia.